Categorie prodotto

Misure di sicurezza

Si comunica alla gentile clientela che nel negozio si osservano scrupolosamente le misure anti-contagio, applicando tutti gli accorgimenti straordinari (in aggiunta a quelli ordinari) per contrastare la diffusione del virus covid-19, come indicato nel testo tecnico Inail insieme al protocollo di sicurezza di Confestetica. Al momento della riapertura dopo l’emergenza, abbiamo provveduto a sanificare ambienti, oggetti, strumenti e apparecchiature in autonomia, con prodotti specifici per la sanificazione. Prima di accedere al negozio, vi invitiamo a leggere con attenzione le informazioni affisse all’ingresso e in più punti del locale; il personale sarà a vostra disposizione per fornirvi tutte le indicazioni di mobilità all’interno del negozio e i DPI necessari per garantire la serenità sanitaria dei lavoratori nonché di tutti i clienti. In particolare, si potrà accedere in modalità contingentata e permanere nel negozio senza creare assembramenti, rispettando la distanza di sicurezza di minimo 2 metri, e/o nella cabina estetica seguendo queste principali linee guida:

  • Indossare la mascherina chirurgica per l’intera permanenza nel negozio;
  • Igienizzare le mani con accurato lavaggio o disinfettante idro-alcoolico con gli appositi prodotti a vostra disposizione;
  • I corrieri, dovranno consegnare corrispondenza e pacchi lasciandoli in prossimità dell’ingresso, dopo aver informato circa l’oggetto del recapito; i rappresentanti potranno accedere preferibilmente previo appuntamento telefonico;
  • Il cliente potrà sottoporsi a trattamento estetico solo previo appuntamento telefonico e possibilmente non accompagnato, durante il quale sarà informato sulle condizioni necessarie per accedere alla cabina/area estetica; con la sottoscrizione di relativa autodichiarazione e/o misurazione della temperatura corporea.
  • Gli appuntamenti estetici verranno fissati in maniera sufficientemente distanziata tra loro per permettere di rimuovere, con i guanti, pellicole, carta e quant’altro sia stato utilizzato per il trattamento, disinfettare le superfici delle apparecchiature e degli strumenti, il lettino, gli sgabelli ed ogni superficie dei piani di lavoro; tutte le superfici della cabina estetica all’uscita di ogni cliente saranno pulite scrupolosamente con disinfettanti idroalcolici o a base di cloro, con particolare attenzione a tutte le apparecchiature e strumenti e a tutte le superfici con cui il cliente è venuto in contatto (sedie, banco della reception, maniglie eccetera). Sarà utilizzato preferibilmente materiale e biancheria monouso e/o comunque dispositivi in tessuto se riutilizzabili, saranno lavati, come sempre, ad almeno 60°C (anche 90° C) per 30 minuti con l’ausilio di detergenti igienizzanti, come previsto nel protocollo anti-contagio 3° edizione del 15/05/2020 Prot. 191 di Confestetica; una volta utilizzati (divise, teli, asciugamano, spugnette eccetera) saranno tassativamente posti e conservati in un apposito contenitore con un sacco di plastica impermeabile chiudibile e che garantisca di evitare i contatti fino al momento del lavaggio.
  • La cassa, gli apparecchi POS, nonché le maniglie, le sedute e ogni superficie della sala d’attesa, con cui il cliente è venuto in contatto, vengono disinfettati ad ogni utilizzo.
  • Prima di far entrare il cliente successivo, sarà areata la cabina e gli altri locali il più possibile, in modo naturale aprendo le finestre e sarà smaltito adeguatamente il materiale monouso.
  • L’estetista indosserà i DPI adeguati al tipo di trattamento estetico (mascherina, guanti e visiera); prima di indossare i guanti monouso, eseguirà un accurato lavaggio delle mani, per almeno 20 secondi, con saponi specifici e/o con gel idroalcolici o a base di cloro.
  • Sarà garantita la pulizia e l’igiene nonché sanificazione di tutti gli ambienti due volte al giorno e comunque alla fine di ogni trattamento con la sanificazione di tutte le superfici, oggetti, strumenti ed apparecchiature entrate in contatto con il cliente con prodotti specifici a norma di legge.